logo-vittoria



                  LOADING...

Come assicurarsi

Assicurarsi con RCAMPER è semplice e veloce! Scopri come attivare la tua polizza, tradizionalmente oppure online, ovunque tu sia, dopo aver richiesto la tua quotazione. Basterà seguire questi semplici passi:

La polizza RCAMPER ti protegge dai rischi collegati alla circolazione e alla proprietà del mezzo.
Con Vittoria Assicurazioni puoi comodamente ottenere una quotazione per il tuo camper e gestire
tutte le fasi successive (richiesta quotazione, sottoscrizione e pagamento) da casa oppure ovunque tu sia, via internet o via telefono.

1) Quotazione RCA online

Per ottenere una quotazione per il tuo Camper è sufficiente inserire nel nostro sito pochi semplici dati:

  • La tua data di nascita;
  • La targa del tuo camper ;
  • Il tuo CAP di residenza;
  • Il tuo Codice fiscale.

Il sistema recupererà tutti gli elementi utili per effettuare una quotazione sul premio RCA. Laddove non fosse possibile calcolare tale quotazione, potrai contattare il nostro Numero Verde (fornito a piè di pagina).

2) Scelta della modalità di contatto

Ottenuta la quotazione, potrai scegliere la modalità di contatto (mail o telefonica) per lo svolgimento delle fasi successive. Quindi verrai ricontatto, come da te indicato, per il servizio di personalizzazione della tua quotazione (aggiunta di altre coperture o richieste specifiche) o direttamente per l’emissione della polizza.

3) Invio della documentazione

Per trasformare la quotazione in contratto, dovrai inviare all’indirizzo info@rcamper.it i seguenti documenti via mail:
  • Documento di Identità (fronte/retro);
  • Codice Fiscale;
  • Libretto di circolazione (fronte/retro);
  • Dichiarazione di non circolazione del mezzo da assicurare, in caso di presenza di attestato di rischio scaduto.

Al ricevimento di quanto indicato sopra, verrà confermata la rata di premio da pagare.

4) Firma del contratto e pagamento del premio

Puoi completare la sottoscrizione del tuo contratto in modo semplice e veloce con una procedura a distanza, utilizzando la firma elettronica avanzata, procedendo poi al pagamento con carta di credito nell’Area Riservata del sito di Vittoria Assicurazioni. In questo caso, potrai firmare direttamente i documenti contrattuali con il tuo telefono cellulare, utilizzando gli SMS che riceverai. Il tutto in modo sicuro, semplice e veloce, ovunque tu sia, con il vantaggio di registrare in tempo reale il pagamento del premio e la sottoscrizione del contratto. Questa soluzione ti permetterà di concludere il processo in autonomia, in pochi passaggi, senza attendere le tempistiche legate al pagamento con bonifico (che necessitano di circa 3 giorni).

Per aderire a questa soluzione dovranno essere svolte le seguenti operazioni:

4a) Firma del contratto e pagamento del premio

  • Comunicare via mail (o in fase di contatto telefonico) la tua volontà di aderire a questa modalità.
  • Accedere all’Area Riservata, utilizzando il link che ti invieremo via mail e il PIN provvisorio per accedervi, che riceverai con un SMS sul tuo cellulare (al primo accesso, per ragioni di sicurezza, ti verrà richiesto di modificare il PIN provvisorio ricevuto).
  • Procedere, una volta entrato nell’Area Riservata di Vittoria Assicurazioni, con l’adesione alla procedura di firma elettronica avanzata (FEA OTP), confermando il tuo documento di identità, se già precedentemente inviato. Se non ci hai mai inviato il documento ti verrà richiesto di scansionarlo e di caricarlo sul sistema. In questo caso l’operatore di Vittoria Assicurazioni procederà con la validazione del tuo documento e verrai abilitato alla firma elettronica avanzata in Area Riservata.
  • A questo punto potrai procedere alla firma del contratto, inserendo a sistema la password che riceverai via SMS sul tuo cellulare. Con un solo codice SMS potrai firmare tutti i documenti contrattuali. Al termine verrai abilitato al pagamento del premio con carta di credito.
  • Pagare il premio, direttamente in Area Riservata, con la tua carta di credito. Una volta andato a buon fine il pagamento, riceverai via mail una copia del contratto e potrai scaricare il certificato assicurativo e la carta verde nella sezione “Documenti Contrattuali” della tua Area Riservata, unitamente ad una copia del contratto sottoscritto.

Ti ricordiamo che il nostro Numero Verde (consultabile a piè di pagina) è sempre a tua disposizione per darti supporto nelle fasi di firma e pagamento.


4b) Pagamento con bonifico e sottoscrizione autografa

Se vuoi effettuare il pagamento del premio utilizzando il bonifico bancario, dovrai svolgere le seguenti operazioni:

a) Effettuare il pagamente del premio utilizzando le seguenti coordinate bancarie
Banca:

BANCA AGENZIA MONTE DEI PASCHI AG. 38 DI FIRENZE

Iban:

IT 54 C 01030 02837 000001074953

CAUSALE

Pagamento Quotazione N° _____ TARGA VEICOLO _____ Nome Contraente _____

Intestato a

ASPEVI FIRENZE SRL quale agente Vittoria Ass.ni Spa e Das Ass.ni Spa

b) Inviare la ricevuta del bonifico alla seguente casella email: info@rcamper.it

La polizza sottoscritta diventerà operativa dal momento in cui avremo la disponibilità economica del bonifico effettuato (potrebbero essere necessari 3 giorni circa). Una volta ricevuto il bonifico sul nostro c/c, ti invieremo via mail il contratto, che dovrai firmare in tutte le sue parti e restituire all’Agenzia, sempre tramite mail all’indirizzo info@rcamper.it.


ATTENZIONE: Verifica attentamente la correttezza e la completezza dei dati presenti nella quotazione prima dell’acquisto. Il premio RCA è calcolato in base ai dati e alle dichiarazioni da te rilasciate. Qualora le informazioni inserite non risultassero veritiere, il premio di polizza potrà subire variazioni. Vittoria Assicurazioni S.p.A. si obbliga a risarcire i danni causati a terzi a seguito di incidenti stradali, ma in caso di dichiarazioni inesatte o incomplete potrà avvalersi del diritto di rivalsa, ai sensi dell’art. 144 D.lgs. 209/2005. In ottemperanza al Regolamento IVASS nr.41/2018, prima della sottoscrizione, ti ricordiamo di leggere attentamente il set informativo disponibile sul sito www.rcamper.it o su www.vittoriaassicurazioni.com.

5) Ricezione documenti

L'agenzia RCAMPER invierà la seguente documentazione:
  • Polizza da controfirmare;
  • Questionario di Adeguatezza;
  • Allegato 3 e Allegato 4;
  • Informativa sulla Privacy.

Il certificato di assicurazione e pagamento e la carta verde saranno disponibili nell’Area Riservata del sito di Vittoria Assicurazioni.


Attenzione: La Carta Verde può essere scaricata e fotocopiata a colori registrandosi alla propria AREA RISERVATA. Per i seguenti Stati la Carta Verde non è necessaria: Stati dell'Unione Europea e Area SEE (composta da Islanda Norvegia e Liechtenstein), Svizzera, Croazia, Andorra, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, Principato di Monaco.

6) Restituzione dei documenti firmati

In caso di sottoscrizione dei documenti in forma autografa (di cui al precedente punto 4b), dovrai restituirci la seguente documentazione firmata, scannerizzandola e inviandola via mail:
  • Copia di polizza sottoscritta;
  • Allegato 4 sottoscritto;
  • Questionario di adeguatezza sottoscritto;
  • Informativa sulla Privacy sottoscritta..

Inviare la documentazione cartacea a:

RCAMPER - Aspevi Firenze S.r.l.
Agenzia di Vittoria Assicurazioni S.p.A.
Via Giovanni dei Marignolli 64/66/68 50127 - FIRENZE

Inviare la documentazione elettronica a:

E-mail: info@rcamper.it